Quali sono i centri che possono dare risposte

quali sono i centri che possono dare risposte sulla necessità di effettuazione dell'ablazione e che allo stesso tempo mettono in atto tale tecnica? In altre parole vivo in Sicilia e vorrei un consiglio, perchè i cardiologi che ho contattato nonostante le manifestazioni di palpitazioni si facciano sempre più frequenti e di intensità maggiore, ostentano una tranquillità che da parte mia non è condivisa.
Risposta del medico
Paginemediche
I Centri aritmologici che eseguono tecniche di ablazione per le aritmie cardiache sono numerosi e sparsi su tutto il territorio nazionale. Poiché tali procedure vanno effettuate in presenza di indicazioni molto precise, anche perché non sono prive di rischi, la scelta di rivolgersi ad un Centro specialistico va presa in accordo con il cardiologo curante che invece nel suo caso mi sembra non abbia riconosciuto la necessità di procedere in tal senso.
Risposto il: 31 Luglio 2006