Quali sono i sintomi premonitori dello stadio

Quali sono i sintomi premonitori dello stadio finale della malattia in una paziente affetta da Epatocarcinoma in trattamento chemioterapico da circa un anno? Il Tumore è molto vasto e non operabile. Sarà presente il dolore?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ impossibile poter prevedere quale sia la sintomatologia prevalente in una condizione quale quella che lei riferisce. In quanto è molto probabile che la patologia tumorale sia associata alla cirrosi epatica. Quest’ultima può determinare vari tipi di scompensi, cha spaziano dall’emorragia digestiva alla sindrome epato-renale, alla encefalopatia epatica. Comunque è raro che la sintomatologia prevalente sia caratterizzata dal dolore.
Risposto il: 05 Novembre 2004