Quali sono i sintomi dell'infiammzione cronica

Quali sono i sintomi dell'infiammzione cronica dell'appendice? e con che frequenza si ripetono? Il Dolore provocato dall'Appendice infiammata si irradia per tutto il ventre o è localizzata in un unico punto? Se invece si tratta di Appendicite vera e propria, quali sono i sintomi? dolore in un unico punto o si irradia? Vi chiedo questo, perkè da un po' di tempo, soffro di dolori addominali, proprio dalla parte dell'appendice, ma se premo sulla parte bassa del ventre a sinistra o destra, non avverto grandi dolori, nella parte sinistra per niente, solo qualcosina nella parte destra, e cmq, è un dolore continuo o intermittente, che si partendo dal centro si sposta verso il fianco destro o viceversa, anche il fatto di poggiare la cintura sull'anca dà una sensazione di fastidio.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’appendicite cronica non esiste. E’ probabile che invece la sintomatologia rientri nella sindrome del colon irritabile. In ogni caso la sintomatologia indotta da una infiammazione dell’appendice è estremamente varia nella forma, nell’entità e nella sede di localizzazione/diramazione. Spesso si realizza a livello ombelicale. E’ utile, nel suo caso, che si sottoponga ad esame radiografico di clisam opaco a doppio contrasto.
Risposto il: 04 Marzo 2005