qualità e giusti dosaggi

Gentile dottore mi perdoni se la disturbo, ma mi devo toglier questo dubbio che mi assilla da molti giorni. Le chiedo solamente un suo parere. E’ da un po’ di tempo che si sta diffondendo questa “cultura” del ganoderma. Un “ integratore” conosciuto da poco in Italia e pare, come lo descrivono, ormai da molte persone, ha effetti curativi in molte patologie (così viene rappresentato anche su Internet) Già da qualche giorno mia figlia, entusiasmata di quanto le hanno “riferito” su questo prodotto “miracoloso”, lo assume giornalmente sotto forma di compressa integratore, con la speranza che la fastidiosa allergia le diminuisca. (produce una quantità tale di istamina che le comporta prurito e dermatite molta acuta in tutto il corpo soprattutto nei momenti di stress, di tensione nervosa o quando suda)Sono un po’ scettico perché penso che se è vero come viene rappresentato questo prodotto integratore “Ganoderma” ha “effetti curabili molto ampi” è inspiegabile che ancora tutt’oggi la medicina classica non ha iniziato a valutare se effettivamente è il caso di farla utilizzare almeno per alcune patologie. La prego cortesemente se si può informare al riguardo e soprattutto se tale prodotto non dia i cosiddetti effetti collaterali. Se alla fine si scopre che è solamente tutto un giro di soldi, pazienza, saranno solo soldi buttati; mi dispiacerà solamente per mia figlia per la grossa illusione presa. Mi perdoni nuovamente se l’ho disturbata per queste sciocchezze. Cordialmente la saluto
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Pediatria

conosciuto da millenni funziona bene ma bisogna assumerlo di qualità ed a dosaggi congrui

Risposto il: 05 Novembre 2014