quando è tra veglia e sonno ha l'impressione di non respirare

Gentile dottore,mio fratello da quando è piccolo ha dei problemi con il risveglio.Alcune volte quando è tra veglia e sonno ha l'impressione di non respirare e non riesce a muoversi , ma nonostante ciò riesce a sentire noi altri che parliamo. Sapendo di questo suo problema, noi ci accorgiamo che è "preda" di questo disturbo quando emette dei gemiti e così lo svegliamo.Vorrei un suo parere. Grazie.
Risposta del medico
Specialista in Psicoterapia
Gentile utente, la scarsità delle informazioni da lei fornite non mi permette di fare alcuna ipotesi. Suggerisco pertanto una visita medica di base per valutare eventuali problematiche pertinenti, anche di natura fisico-meccanica e fisiologica.
Risposto il: 30 Settembre 2012