Quando mia madre ha avuto un ictus, e' stata quasi

quando mia madre ha avuto un ictus, e' stata quasi immediatamente fatta sdraiare su una barella. quaesta posizione, a mio avviso, e' controproducente: la pressione sanguigna, non dovendo vincere la gravita', ha agito pienamente sulla zona cerebrale, aggravando la situazione. e' come rovesciare (forse peggio) una bottiglia senza tappo. gradirei un commento
Risposta del medico
Paginemediche
La posizione supina aiuta il ritorno venoso e mantiene una migliore irrorazione sanguigna nei vari territori compreso quello cerebrale.
Risposto il: 21 Luglio 2008