Quando può essere effettuata un'iniezione?

Buonasera, volevo porvi una semplicissima domanda ma dato che non sono del mestiere non so. Io devo farmi delle iniezione circa alle 12 e dato che sono a lavoro non posso portarmi dietro la fiala e mettermi li a spezzarla e aspirare ecc..
La mia domanda è: posso preparare la siringa gia con dentro il liquido alla mattina appena sveglio (circa le 6.00) poi fare l'iniezione alle 12??
Risposta del medico
Gentile utente,
la sconsiglierei vivamente di usare la metodica da lei descritta per non incorrere in seri problemi legati alla completa mancanza di adeguati accorgimenti che possano mantenere il più possibile la sterilità dell'operazione. L'iniezione va effettuata immediatamente dopo l'apertura della fiala e la sua aspirazione nella siringa.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani
Risposto il: 20 Agosto 2016