Quando sono in palestra e pratico fit-boxe mi

Quando sono in palestra e pratico fit-boxe mi succede di avere un grosso affanno che non riesco a recuperare facilmente, con un senso di chiusura polmonare. A questi sintomi si associano secchezza della bocca e Vertigini anche con il dovuto spuntino. Vorrei sapere se è il caso di fare un'indagine cardiologica (io sono soggetto asmatico che prima delo sport assume Broncodilatatore). Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Purtroppo è un po’ difficile rispondere via lettera. Mi viene in mente impulsivamente che varrebbe la pena rifare una valutazione polmonare. Così descritti, mi sembrano più disturbi di origine polmonare e asmatica che non cardiaca. Se lo Pneumologo le esclude che siano polmonari, allora potrebbe valere la pena fare una valutazione cardiaca.
Risposto il: 21 Marzo 2006