Da quando vado in palestra soffro di un fastidioso

Da quando vado in palestra soffro di un fastidioso prurito vaginale e ho anche delle perdite bianche. Penso sia Candida. Vorrei sapere se è pericoloso e come curarla senza andare dal ginecologo.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, molto probabilmente si tratta di un’infezione da Candida. I sintomi dell’infezione sono quelli che lei descrive: prurito, bruciore e perdite vaginali biancastre. E’ un’infezione molto frequente e non pericolosa, tuttavia è importante curarla. Prima di intraprendere una terapia è comunque necessario che la diagnosi venga confermata da un ginecologo. Nell’attesa della visita ginecologica, può utilizzare un sapone antimicotico (Pevaryl schiuma ginecologica, per esempio).
Risposto il: 22 Ottobre 2002