quando sono seduta

Gent.mo Dottore,dopo una caduta in casa, ho battuto violentemente sul coccige e a distanza di una settimana il dolore non è passato. E' abbastanza sopportabile, non ho preso nulla tranne una voltaren intramuscolo subito dopo la caduta, ma solo perchè dovevo viaggiare. Mi chiedo se è normale oppure se è il caso di fare una radiografia. Il dolore è fastidioso quando sono seduta, quasi nullo quando cammino o sto ferma in piedi.Attendo un suo consiglio e la ringrazio in anticipo.Alessandra
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
Cara signora ritengo sia molto importante che lei faccia subito una radiografia del coccige. Data la sua sintomatologia è opportuno stabilire se vi siano state delle ripercussioni sulla integrità e/o stabilità del coccige. Auguri Dr. Luigi Grosso www.luigigrosso.net
Risposto il: 02 Maggio 2011