Quanto è preoccupante un disomogeneo addensamento

Quanto è preoccupante un disomogeneo addensamento Parenchimale sia consoilidato che a vetro smerigliato?
Quali ulteriori indagini bisogna praticare oltre alla TAC ad alta risoluzione?
Di che Patologia si tratta?
Risposta del medico
Raffaella Raio
La descrizione dell'esame radiografico orienta verso la necessità di effettuare una TACAR del torace (TC ad alta risoluzione). Da questo esame e dalla valutazione clinica di uno specialista pneumologo potrà avere la risposta alla sua domanda.
Risposto il: 19 Luglio 2006