Quanto è rischioso un terzo intervento di by pass

Quanto è rischioso un terzo intervento di by pass in paziente di anni 77? Il primo intervento è stato effettuato 17 anni fa (2 bp venosi). Il 2° intervento 5 anni fa (i bp venoso ed uno arterioso). Le condizioni fisiche generali sono soddisfacenti.
Risposta del medico
Paginemediche
Il reintervento di bypass aortocoronarico è gravato da una maggior mortalità. Tuttavia la funzione ventricolare (FE) e altre variabili cliniche che conoscono il suo cardiologo e/o l’anestesista possono permettere una valutazione precisa del rischio operatorio, nonché la possibilità teorica di effettuare un intervento mini-invasivo o a cuore battente.
Risposto il: 21 Luglio 2005