Quasi quotidianamente avverto pulsare il cuore in

Quasi quotidianamente avverto pulsare il cuore in maniera anomala. Effettivamente misurando i battiti in maniera "grossolana" anche a riposo ne conto circa 80. Solitamente durante questo stato che non capico se sia emotivo (stress) o altro avverto mal di testa e gambe stanche. Cosa può essere?
Risposta del medico
Paginemediche
Potrebbe trattarsi di una aritmia ma per essere certi Le consiglierei comunque di eseguire un ECG ed eventualmente un Holter.
Risposto il: 06 Novembre 2006