Ho avuto un rapporto occasionale con un ragazzo

Ho avuto un rapporto occasionale con un ragazzo che so avere un'intensa attività sessuale. la penetrazione è avvenuta con l'utilizzo del preservativo, ma durante i preliminari c'è stato contatto degli organi sessuali. Mi chiedo se è possibile che un episodio come questo possa portare alla contrazione del Virus e se sia pertanto necessario effettuare il test.
Risposta del medico
Paginemediche
Se l’atto sessuale vero e proprio è avvenuto con il preservativo direi che si può stare ragionevolmente tranquilli. E’ comunque sempre consigliabile sottoporsi periodicamente al test se si ha una vita sessualmente attiva anche con partner occasionali o potenzialmente a rischio.
Risposto il: 22 Settembre 2004