Questo è il risultato della tac di mio padre anni

questo è il risultato della tac di mio padre anni 66 Fegato di dimensioni aumentate con ipertrofia relativa della piccola ala e disomogenea densità del parenchima per apprezzabilità di area di disomogenea attenuazione tissutale in corrispondenza del 2° e 3° segmento del diametro massimo di 91 mm caratterizzata da struttura disuniforme ed altrettanto disomogeneo enhancement prevalente in fase arteriosa con successivo wash out. Reperto tc compatibile con big HCC. Presenza di tumefazione linfonodale del diametro di 15 mm in corrispondenza del seno cardiofrenico destro ulteriore tumefazioni linfonodali si apprezzano in prossimità della piccola ala. Vie biliari intra ed extraepatiche non dilatate. Pancreas di morfologia e dimensioni regolari senza rilievo di dilatazione dei dotti principali, normale aspetto del cellulare lasso peripancreatico. Regolari le ghiandole surrenaliche. Reni in sede di forma e dimensioni regolari con conservata funzionalità escretoria piccole cisti corticali bilaterali. Assenti tumefazioni linfonodali delle stazioni retrocrurali celiache precavali intercavoparaortiche e mesenteriche. quali sono le strade percorribili?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Date le dimensioni del tumore, potrebbe essere preso in considerazione un intervento chirurgico di resezioni se le condizioni cliniche lo permettano.
Risposto il: 14 Maggio 2008