Ho fatto un ecodoppler e questo è il risultato:

Ho fatto un ecodoppler e questo è il risultato: Ateromasia parietale diffusa ad Ecostruttura omogenea delle arterie carotide esterne ed interne bilateralmente e delle arterie carotidi comuni dx e sx con flusso ortodometrico demodulato. Stenosi del 30% circa della cca sx, emodinamicamente non significativa. Substenosi della vertebrale dx, non visualizzata sx. Devo preoccuoparmi? Sono a rischio ictus? Il medico curante mi ha prescritto cardioaspirin100, ma il neurologo mi ha consigliato di non prenderlo. Cosa devo fare? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Non sono presenti stenosi critiche, ma note di aterosclerosi, compatibili con la Sua età. Direi che 100 mg di ASA/die, a stomaco pieno, in assenza di effetti indesiderati, sono una valida prevenzione contro accidenti vascolari cerebrali.
Risposto il: 20 Giugno 2005