Quindi caro dottore..lei mi ha detto in pratica ke

Quindi caro dottore..lei mi ha detto in pratica ke durante la fase di extrasistolia nn cè niente ke possa fermarle... Cmq ho fatto già un ecg (sono state riscontrare 3 extrasistoli sopraventricolari), ho fatto visita cardiologica ed esami del sangue...per constatare il funzionamento della tiroide (tt ok)...mi manca l'ecocardiogramma (ke devo fare...anke perkè nonostante le assicurazioni del cardiologo..spesso avverto dolori allo sterno...associati alla respirazione..anke se dubito ke dipendino dal cuore..ma li associo più ad dolori muscolari...)...ecco...la mia nuova domanda è questa: le extrasistoli possono essere "effetti" dovuti a situazione doloranti...?visto ke il sistema circolatorio è influenzato da situaizoni del genere..(vasocostrizione-dilatazione, ecc..) GRAZIE INFINITE PER LA SUA DISPONIBILITA'!
Risposta del medico
Paginemediche
Se la visita e tutti gli esami, compreso l’ecocardiogramma che farà, sono negativi, ci metta una pietra sopra, faccia molta attività fisica, non fumi.
Risposto il: 12 Ottobre 2006