R.M. anca dx

Estesa, diso alterazione peredema ed iperemia della testa e del collo femorale di dx e sx rispettivamente con ulteriore area di sofferenza area ischemica di entrambe le teste femorali delimitata da orletto sclerotico bilateralmente. Ridotta l’ampiezza della rima articolare coxofemorale da entrambi i lati. Lieve versamento coxo femorale bilateralmente. Ho 56 anni. Faccio l’impiegata sono 7 mesi che ho dolori inguinali. Ho preso antidolorifici, fatto teca e sto prendendo cortisoni da 16 mg ma il dolore aumenta e cammino sempre poco. Se sto ore seduta non riesco ad alzarmi. Circa 7mesi fa ho fatto un trasloco e ho portato pesi.. tutto è iniziato da lì! Non ho mai avuto storte ne cadute di nessun genere. Grazie saluti.

Risposta del medico

Le sue anche stanno degenerando probabilmente per carichi posturali scorretti. Se non ha già fatto le protesi e resta ancora un pò di gioco articolare si può tentare di modificare i carichi posturali .

Risposto il: 08 Aprile 2021