Raffreddore neonato

Salve, ho una bambina di 4 mesi con raffreddore e tosse ma non ha febbre. La pediatra dice che ha muchi nella parte superiore dei bronchi nelle spalle e nel petto. mi ha detto che ci vuole un antibiotico ma io vorrei evitare visto che non ha febbre e in più perché la vedo troppo piccola per un farmaco così pesante. Cosa posso darle per curarla?
Risposta del medico
Gentile sig.ra quello che lei esprime è purtroppo non risolvibile attraverso internet ,che sembra per lei possa avere più valenza di esperto professionista a cui si è rivolta che ha realmente visitato la bambina oltre ad aver relazionato con lei. Il consiglio migliore che posso darle è farla valutare da un collega che riesca ad entrare in empatia con lei e ha realizzare fiducia.
Risposto il: 04 Febbraio 2019