Ragade

Buongiorno. Da ormai qualche mese soffro di emorroidi e ho una ragade molto dolorosa. Non funziona nessun rimedio e il medico mi ha detto di operare... Ma l'operazione sarà tra qualche mese.. Esiste qualche rimedio nel frattempo? Il bruciore è dolore è tutto iI giorni per ore.. Grazie

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale

Nel frattempo è sempre utile un accurata igiene locale mediante l'uso di un detergente intimo a base di clorexidina e l'applicazione di creme con azione analgesica e cicatrizzante. Nel caso di forti dolori può utilizzare al bisogno qualche analgesico per via orale. Cordiali saluti

Risposto il: 29 Giugno 2020