Ragade anale

Salve mi e stata diagnosticata una ragade posteriore in posizione ginecologica.. questa ragade mi da solo fastidio ma il dottore mi ha consigliato la sfinterotomia,ma questo intevento ê doloroso ??? É l'intevento giusto da fare? E dopo averlo eseguito ce il tampone? Io in passato gia sn stato operato in emorotectomia,i dolori sono uguali?
Risposta del medico
Specialista in Colonproctologia e Chirurgia d'urgenza e pronto soccorso
Se la ragade le da solo fastidio può tranquillamente conviverci e tentare terapie conservative non chirurgiche. Per tutte le altre domande non esiste un risposta univoca.
Risposto il: 30 Aprile 2019