Ragade anale

Salve, sono stata operata per ragade anale e ad un mese dall'intervento avverto ancora prurito in loco, soprattutto dopo evacuazione, ma non solo.
A volte è improvviso e fastidioso, come prima dell'intervento.
Il dottore mi ha dato crema cicatrizzante, la uso da diversi giorni senza grandi risultati, se non quelli di tamponare il problema.
Cosa devo fare per risolvere una volta per tutte?
Ci sono rimedi duraturi e risolutivi?
Grazie

Risposta del medico

Gentile signora,
purtroppo, in linea generale, le ragadi sono un problema che spesso è di difficile soluzione e non raramente ricadute.
Penso che si tratti di una situazione che va valutata con una visita di persona presso un medico di sua fiducia per una più approfondita valutazione del problema.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 21 Ottobre 2021