rapporti con uveite

Buongiorno, è da un po' di tempo che soffro di herpes simplex che si manifesta all'interno delle narici solitamente in momenti di forte stress. Vorrei avere due informazioni. La prima riguarda il piercing al naso: se volessi forare la narice c'è un rischio maggiore che si presentino infezioni o eventuali complicanze?Inoltre sono soggetta ad uveite. E' comparsa tre volte a 13, 19 e 20 anni sempre nel periodo tra aprile e giugno e il medico sostiene sia di natura virale non avendo riscontrato anomalie negli esami del sangue. Può esserci una correlazione tra l'herpes che si presenta a livello nasale con l'infezione dell'uvea?Grazie.
Risposta del medico

 il piercig costituisce in ogni caso, essendo un corpo estraneo introdotto con tecnica invasiva, un fattore di rischio per la recidiva dell'Hepes simplex.

Per quanto attiene all'uveite, visto che recidiva, sarebe il caso che tramite l'oculista di fiducia approfondisse la diagnostica.

Risposto il: 22 Marzo 2015