Rapporti in gravidanza

Sono alla 32a settimana di gravidanza. Fino a quando posso avere rapporti completi con mio marito senza rischi per il bambino (rottura delle acque, Parto prematuro, Travaglio, ecc.)? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Può avere rapporti tranquillamente fino a sei settimane prima della data presunta del parto, dopo di che sono sconsigliati.
Per una maggiore prudenza sarebbe preferibile evitare durante la gravidanza i giorni che sarebbero coincisi col flusso mestruale.
Risposto il: 08 Maggio 2002