Rapporti in gravidanza

Salve, sn nella 22 essima sett di gravidanza, le volevo chiedere se è rischioso avere rapporti sessuali in quanto la prima bimba è nata prematura a causa della preeclampsia. Siccome leggo sempre che i rapporti sessuali sn rischiosi se si ha avuto un parto prematuro o altri problemi... grz mille in anticipipo. Le vostre risposte mi fanno sentire piu sicura.

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Se non ci sono condizioni a rischio di parto prematuro, tipo contrazioni uterine o accorciamento della cervice uterina, può tranquillamente avere rapporti!

Risposto il: 22 Luglio 2020