Ritardo mestruale e gravidanza

Buonasera, Vi chiedo un aiuto: ho avuto l'ultimo ciclo il 24/12; nelle giornate di 01/04/09gen. io e mio marito abbiamo avuto rapporti completi con l'intento di...Oggi, sono passati 32gg. dall'inizio del ciclo precedente, ho tutti i sintomi da ciclo (seno gonfio e con prurito, dolore addominale, pancia contratta e anche un pò di irrascibilità). Vorrei calcolare i giorni di ritardo, ma non sò da quando partire poichè negli ultimi 4 mesi, il mio ciclo è durato (alternato) 25gg, poi 30gg, poi 25gg, poi 30gg. Sono sempre stata regolare sui 28gg. ma negli ultimi mesi, forse per ansia, non ci capisco più niente. Dimenticavo: ho tutti i sintomi, ma del ciclo, nemmeno l'ombra. Cosa mi succede? visti tutti i sintomi elencati e le giornate dei rapporti mirati, potrei essere incinta? quando posso fare il test perchè sia reale? Spero mi rispondiate presto. Grazie!!!
Risposta del medico
Dr. Raffaele Petta
Specialista in Ginecologia e ostetricia

La cosa più semplice è fare un esame : la Beta-HCG sul suo sangue per escludere una gravidanza

Risposto il: 24 Gennaio 2013