Rapporto a rischio

Salve, ho davvero bisogno del suo aiuto.Sono una minorenne, le devo raccontare ciò che mi è successo e spero da lei poter ricevere una risposta concreta.Io e il mio ragazzo abbiamo avuto (sbagliando, infatti è stata l'unica volta) un rapporto non protetto, con coito interrotto, due giorni dopo la fine del ciclo (iniziato il 2 finito il 7.. il rapporto è avvenuto il 9).Premettendo che ho un ciclo abbastanza regolare, dovrebbero arrivare tra il 31-1-2.Ad oggi, 28, ho dei dolori alle ovaie (ogni tanto), dolori al seno al tocco (al lato), e mi sento strana, non so come spiegarglielo.. in più a volte sento male alla schiena e allo stomaco.. sto avendo delle perdite incolori...Devo preoccuparmi?
Risposta del medico
Dr. Raffaella Enria
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Buon giorno, Devo dire che posso aiutarla poco. Il suo rapporto era a rischio. Entro 72 ore poteva prendere una contraccezione di emergenza. Bisogna solo aspettare che le arrivi il ciclo e se dovesse tardare deve fare un test di gravidanza. Per consolarla le dico che la specie umana è poco fertile e che ha meno del 25% di probabilità di essere gravida. per imparare dagli errore: meglio prendere una pillola regolarmente (esistono anelli vaginali che si tengono per 3 settimane). Dott.ssa Raffaella ENRIA
Risposto il: 28 Gennaio 2012