Rapporto a rischio e ritardo ciclo

Salve ho avuto rapporto ovviamente senza precauzione ma.notato che non mi veniva il ciclo il test è uscito negativo ma non capisco perché ho 10 giorni di ritardo

Risposta del medico

Gentile ragazza, non è chiaro la tempistica del test che ha effettuato.Cioè dopo quanti giorni dal rapporto a rischio lo ha eseguito.Per prudenza può effettuarne un altro, che, visto il ritardo, le potrà dare una risposta più attendibile. Se anche questo fosse negativo. si potrebbe pensare ad un disguido ormonale (anche lo stress causato dallo stato di preoccupazione è una componente importante), le cui cause vanno eventualmente indagate tramite una visita di persona con un medico di sua fiducia. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 27 Agosto 2019