Rapporto a rischio malattie infettive

Buonasera Dottore, ieri sera purtroppo dopo aver bevuto parecchio ho fatto una cavolata ricevendo un rapporto orale scoperto da una professionista. Mi chiedo se devo preoccuparmi ed andare a fare esami di controllo. Mi sono informato e le dico che non ho visto macchie di sangue sul mio organo. La ringrazio in anticipo e porgo cordiali saluti

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Mi sembra prematuro fare accertamenti il giorno dopo sarebbe tutto normale. Eventualmente nei giovani quando si possono avere rapporti occasionali sarebbe consigliato effettuare una volta all'anno i marker per l'epatite e il test per l'HIV. Cordiali saluti Dott.ssa Sonia Devillanova

Risposto il: 30 Settembre 2017