Rapporto anale, conseguenze?

Buongiorno, l'altro giorno ho avuto un rapporto anale completo con eiaculazione interna. Ero al terzo giorno di ciclo. Finito il rapporto mi sono pulita e lavata, anche se non risultavo particolarmente sporca, forse perché essendo avvenuta dentro l'eiaculazione non c'era molta traccia di sperma... Adesso mi chiedevo se corro qualche rischio dal punto di vista di una gravidanza, nel caso sia colato qualcosa essendo i 2 canali molto vicini.. Io comunque mi sono pulita bene e poi avevo anche il ciclo. C'è probabilità che rimanga incinta in questo modo?? Devo ricorrere a contraccettivi di emergenza??

Risposta del medico

Gentile ragazza, se tutto si è svolto come da lei descritto non ci sono particolari preoccupazioni per una gravidanza indesiderata. Cordiali saluti, dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 04 Gennaio 2021