Rapporto non protetto

Ho avuto un rapporto non protetto (non completo) ma lui ha sentito qualcosa, domattina prenderò la pillola del giorno dopo ma ho paura per l’ovulazione che sarebbe dovuta essere 4 giorni fa. Nel caso fosse oggi e prenderò la pillola del giorno dopo posso comunque rimanere incinta? scusate per l’orario e per il disturbo

Risposta del medico

Gentile ragazza,
se assume la contraccezzione d'emergenza, magari la pillola dei cinque giorni dopo, è ancora nei tempi perchè il farmaco possa agire normalmente.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 08 Settembre 2021