Rapporto protetto: chiarimenti

Buongiorno, grazie a chi leggerà. In sintesi: -Rapporto protetto dall'inizio alla fine -Giorno 12/13 di ciclo "irregolare" (ultimi quattro cicli ogni 33, 41, 37, 34 giorni) -Eiaculazione esterna alla vagina (uscito appena sentito lo stimolo dell'eiaculazione) ed interna al preservativo -Preservativo apparentemente integro (cosi come tutti quelli della scatola) in cui lo sperma persisteva li dopo oltre 15 minuti. Non effettuata prova con acqua per problemi logistici. Secondo il vostro parere esistono rischi? Grazie, cordialità

Risposta del medico

Gentile ragazzo,
se tutto si è svolto come da lei descritto direi che le probabilità di una gravidanza sia veramente trascurabili.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 08 Marzo 2021