Rash e vertigini dopo febbre

Buongiorno, premetto che ho 43 anni e mia figlia di 17 mesi una settimana fa ha avuto una malattia simile, solo con rash e febbre insieme ma molto simile; Comunque scrivo per avere un'informazione riguardo una condizione inusuale che mi sta capitando, ho avuto febbre alta per tre giorni dove anche tachipirina 1000 faceva fatica a farla scendere; venerdì sera ho iniziato la cura con amoxicillina e da sabato la febbre è passata ma mi è uscito un Rash con sesazione tipo di prurito allergico, ho quindi sospeso per precauzione l'amoxicillina ( ne ho presa una sola) oggi domenica il rash si è affievolito ma sono rimaste il leggero prurito, leggere vertigini e leggero senso di nausea. Il mio dubbio è poteva essere una reazione allergica? meglio andare in pronto soccorso o riprendere con amoxicillina? grazie

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Gentile Signore mi dispiace ma non essendo un Pediatra e non avendo visitato sua figlia non posso darle nessun consiglio. Posso comunque affermare che la reazione allergica non si presenta mai dopo il primo contatto con l'allergene. Si rivolga al Pediatra di sua fiducia. Cordiali saluti

Risposto il: 30 Ottobre 2018