Reazione di ghiandola linfonodale alla infiammazione

Buon pomeriggio, arrivo subito al punto, praticamente io 4 giorni fa dopo avere effettuato un lavaggio di capelli, con i capelli ancora bagnati mi sono esposta in luoghi aperti con vento molto forte, dopo due ore ho iniziato ad accusare dolori molto forti alla parte del collo destro,e alla sera ho notato che alla fine della mandibola molto vicino all'orecchio c'era tipo un rigonfiamento che ho tutt'ora come il male al collo, da cosa è portato? Devo andare di urgenza dal medico?
Risposta del medico
Dr. Gianluca Foselli
Specialista in Odontoiatria

 Carissima, non deve in alcun modo preoccuparsi. Si tratta di un rigonfiamento di una ghiandola linfonodale in risposta ad uno stato di infiammazione procurato dall'esposizione al freddo. Con l'uso di anti-infiammatori locali ed eventualmente per via orale nell'arco di alcuni giorni il problema si risolverà.

Cordiali saluti

Dott. Gianluca Foselli

Risposto il: 21 Aprile 2015