Reazioni allergiche: shock anafilattico

sono un soggetto allergico a Pollini e qlke cibo. ogni qual volta assumo farmaci mi vengono tutti gli effetti secondari anche qlli piu rari.qlke volta 2-3 ho avuto Shock anafilattico da antibiotico come posso fare per sapre se allergica o ipersensibile???
grazie
Risposta del medico
ANTONIO CN
La domanda è troppo generica. A quali pollini è allergico? Verso quali farmaci presenta reazioni? Dal momento che ha avuto anche manifestazioni serie è assolutamente consigliabile che si rechi presso un centro allergologico accreditato con una documentazione che sia di aiuto per gli specialisti. Soprattutto per i farmaci l'approccio diagnostico è abbastanza particolareggiato.
Risposto il: 14 Dicembre 2005