Reazioni avverse da vaccino antimeningococco

Mia figlia di 13 anni dopo il vaccino antimeningococco acwy, a pochi minuti dal vaccino ha iniziato ad avere mal di testa, vertigini, capogiri, stanchezza persistente, sembra una reazione da vaccino ma è un mese che facciamo esami del sangue, visite neurologiche, esami otorinolaringoiatria, e tutti mi dicono di tornare alla asl dove ha fatto il vaccino.. Tutti sanno ma nessuno si espone, intanto mia figlia ha perso un mese di scuola
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna
Gentile Signora, mi dispiace non poterle dare la risposta che molto probabilmente si aspetta, ma è improbabile che i sintomi che lei riporta siano da imputare al vaccino, perché sono presenti da 30 giorni. Sua figlia è stata visitata? Anche se non è una soluzione segnali all ASL il problema di sua figlia. Cordiali saluti
Risposto il: 30 Aprile 2019