Reazioni scabbia

Egregio dott Quadrini. Abbiamo avuto la possibilita' di prenotare una visita da un dermatologo della zona il quale ha diagnosticato a mio figlio un eczema nummulare microbico di glutei e pieghe inguinali probabilmente dovuto alla reazione del suo sistema ummunitario ai rifiuti degli acari: feci uova e acari morti. Gli ha prescritto una terapia a base di diflucan 1 al giorno per 12 giorni dopo deve prendere medrol per 13 giorni a decrescere e una terapia topica a base di elocon al mattino e azolmen la sera per un mese. Vorrei chiederle se secondo lei va bene. La visita e' stata fatta, per quanto be capisco, scrupolosamente ed utilizzando due diverse lenti. Grazie per la risposta e per la sua grande cortesia.
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia
Si deve fidare dello specialista a cui si è affidata. Non è opprtuno consultare a destra e manca in quanto solo chi l'ha visitato può prescrivere la terapia più appropriata. Buona serata Corrado Quadrini
Risposto il: 15 Gennaio 2019