Facendo l'iniezione di pegintron penna a mia madre

Facendo l'iniezione di pegintron penna a mia madre mi sono punta il pollice, mi sono subito tolta il guanto e ho stretto il pollice per far fuoruscire alcune gocce di Sangue, ho disinfettato. Che rischio c'è di contagio? lei ha l'HCV attiva.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Naturalmente non si può escludere il rischio di contagio mediante puntura di ago infetto. Tuttavia c’è da considerare che esso è piuttosto basso per una singola puntura ed inoltre che un paziente in terapia con IFN solitamente presenta o l’assenza di viremia od una bassa carica virale e ciò depone per un ulteriore riduzione del rischio di contagio.
Risposto il: 04 Aprile 2005