Recentemente ho fatto una visita cardiologica e mi

Recentemente ho fatto una visita cardiologica e mi hanno riscontrato una bicuspidia aortica, con una dilatazione dell'Aorta di 4,8 cm. premetto di non aver mai accusato alcun Sintomo, ma la cosa mi ha seriamente preoccupato. Secondo voi cosa mi consigliate di fare?
Risposta del medico
Paginemediche
Bisogna verificare se coesiste insufficienza valvolare aortica e come è la funzione ventricolare. E’ un problema da non sottovalutare e da monitorare nel tempo (variazioni del calibro dell’aorta). Controllare la pressione arteriosa i cui valori devono essere inferiori a 130/85 mmHg. In futuro potrebbe necessitare di intervento cardiochirurgico sulla valvola e l’aorta ascendente.
Risposto il: 13 Luglio 2005