Salve ho fatto la visita cardiologica e questo è

Salve ho fatto la visita cardiologica e questo è il risultato: Toni cardiaci ritmici ridotti di intensità. M.V. ridotto su tutto l'ambito. ECG Ritmo sinusale a 85/m Emiblocco anteriore sinistro. Potreste spiegarmi se devo preoccuparmi? E cosa mi consigliate? Sono 1 fumatore incallito e anche in sovrappeso, conduco 1 vita sedentaria, non pratico nessuno sport. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Le consiglio in primo luogo di smettere di fumare: i toni cardiaci attutiti possono essere espressione di enfisema, in secondo luogo di dimagrire e di fare attività fisica. Nell’insieme non vi sono però segni di malattia cardiaca attuale.
Risposto il: 13 Dicembre 2006