Recentemente in seguiti ad esami ho riscontrato i

Recentemente in seguiti ad esami ho riscontrato i seguenti valori:
HBsAg presente
HBsAb assente
HBcAb presente
HBeAg assente
HBeAb presente
Sapreste indicarmi come comportarmi?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Nel suo caso è necessario 1) approfondire il quadro clinico con altri esami di laboratorio (tests di funzione epatica ed enzimi epatici) ed ecografia epatica; inoltre è necessario che confermi la presenza del virus B nel sangue attraverso il test HBV-DNA che può anche precisare la quantità di carica virale presente; 2) monitorare i valori delle aminotrnasferasi; 3) richiedere un controllo clinico presso lo specialista epatologo per verificare l’entità del danno epatico eventuale ed il programma diagnostivo-terapeutico più idoneo.
Risposto il: 30 Gennaio 2007