Salve domenica mi ha diagnosticato una paresi

salve domenica mi ha diagnosticato una paresi facciale virale da erpes simplex.dal ps a otorino poi audiologia risultato udito vista etc ok contrattura muscolare okkio naso guancia bocca lato dx ko.prendo antivirali cortisone vitamine e lacrime finte.posso stimolare muscoli facciali o è presto?non è ke s atrofizzano a star troppo fermi con recupero non tot?ci sono centri specializzati per riabilitazione muscoli viso?visto non ho piu contrattura muscolare parte colpita?aspetto vs risposta con ansia mirco fi
Risposta del medico
Paginemediche
La riabilitazione con tecnica Kabat non viene fatta all’inizio della paralisi del facciale perché si spera che il nervo riprenda spontaneamente; infatti, se questo avviene e nel frattempo si attivano altre strade con la riabilitazione, può accadere poi che ci sia un eccesso di stimolo che provoca dei fastidiosi tic. certo si può seguire la percentuale di denervazione con la elettromiografia e la elettroneuronografia del facciale e stabilire, dati alla mano, se e quando intervenire. Auguri
Risposto il: 14 Giugno 2007