Reduce da un'asportazione di un gist allo stomaco,

REDUCE DA UN'ASPORTAZIONE DI UN GIST ALLO Stomaco, SONO STATO DIMESSO CON "Pancreatite LIEVE POSTOPERATORIA" TRATTATA SENZA RISULTATO CON DIGIUNO E FOY, DOLORI TOTALMENTE ASSENTI, ECOGRAFIA E TAC NON SEGNALANO NULLA A CARICO DEL PANCREAS. CON LE DIMISSIONI MI VIENE DATA UNA DIETA MOLTO RIGIDA, I VALORI DI PARTENZA AL 4/04 SONO AMILASI (25-115) 280, LIPASI (114-286) 1719, AL 02/05 SONO AMILASI 138 LIPASI 555, AL 8/06 SONO AMILASI 149 LIPASI 447. AI PRIMI DI GIUGNO LASCIO LA DIETA RIGIDA E EVITANDO GRASSI INSERISCO QUALCHE DOLCE E 1 BICCHIERE DI VINO A CENA UN GIORNO SI E UNO NO. AL 29/06, AMILASI 233 LIPASI 415. NEL FRATTEMPO UN'ALTRA TAC E UNA GASTROCOSPIA DICONO CHE TUTTO E' A POSTO. DOMANDA: COME MI CONSIGLIA DI PROCEDERE? GRAZIE
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le consigliamo di sottoporsi solo a controlli clinici mensili monitorando i valori dei test pancreatici.
Risposto il: 12 Luglio 2006