Salve, sono reduce da un intervento chirurgico di

Salve, sono reduce da un intervento chirurgico di VIDEO CELIO COLECISTECTOMIA - COLANGIOGRAFIA TC ADESIOLISI.
Dimesso da circa 15 giorni con la seguente diagnosi: MICROLITIASI COLECISTICA SINDROME ADERENZIALE PRIMITIVA.
Innanzi tutto volevo sapere in termini piu' comprensibili la diagnosi sopra riportata e, soprattutto, riferirVi che rimangono dei sintomi che erano apparsi in precedenza durante una mia colica biliare e, precisamente: Dolore persistente alla parte alta-centrale dello stomaco, dolore alla spalla SX (no dx) e stipsi. Tutto cio' e' normale? quanto tempo deve trascorrere ancora per la risoluzione dei dolori? e piu' necessariamente senza coliciste chi aiutera' lo stomaco nella digestione?
Sperando di aver fatto cosa gradita ai visitatori, Cordiali Saluti ed un enorme Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Vuol dire che nella colecisti erano presenti calcoli di piccole dimensioni associati a presenza di tralci fibrosi formanti delle aderenze. E’ necessario che si sottoponga ad un approfondimento diagnostico per rivelare la causa del dolore descritto che non può più essere attribuito alla colecisti dopo l’intervento di colecistectomia. La colecisti non è indispendabile per la digestione in quanto comunque la bile, prodotta dal fegato, viene riversata nell’intestino.
Risposto il: 02 Febbraio 2007