Referto di un ecocardiogramma. "scarsa finestra

Referto di un ecocardiogramma. "Scarsa finestra acustica. Ventricolo sx lievemente dilatato, discinesia del setto post-CEC, acinesia della parete posteriore basale con estensione al segmento laterale, funzione sistolica globale lievemente depressa. Dilatazione dell'atrio sx. Normale calibro della radice aortica. Semilunari aortiche sclerotiche, lieve rigurgito centrale. Lieve rigurgito mitralico. Normali dimensioni delle camere dx, lieve IT da cui si ricava pressione polmonare ai limiti superiori della norma. Non versamento pericardico.
Risposta del medico
Paginemediche
Il referto va inquadrato nel contesto clinico (paz infartuato operato di BPAC?).
Risposto il: 11 Giugno 2007