Referto risonanza cervello

Salve, mio padre si è sottoposto ad una risonanza al cervello... dal referto si evince:

 SI RILEVANO AREE DI GLIOSI A CARICO DELLA SOSTENZA BIANCA SOPRATENTORIALE PERIVENTRICOLARE E DEI CENTRI SEMIOVALI, DA SOFFERENZA TISSUTALE DA INSUFFICIENZA VASCOLARE CRONICA.

Che cosa significa? Grazie anticipatamente

Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria

Come sempre l'interpretazione del risultato degli esami strumentali spetta allo specialista che ne ha fatto richiesta. Solo conoscendo la storia clinica e l'obbiettività neurologica si può dare una giusta motivata alla domanda. Prof. Carlo Gandolfo - Neurologo.

Risposto il: 15 Febbraio 2019