Referto RM in soggetto con crisi epilettiche

Gent.le dottore da qualche mese soffro di crisi epilettiche.Il risultato della RM è il seguente: una puntiforme iperintensità nelle sequenze a TR lungo nel versante laterale del centro semiovale dx, priva di effetti compressivi sul parenchima circostante, è da riferire in prima ipotesi a uno spazio perivascolare di Virchow-Robin prominente con gliosi parietale,privo di significato clinico. Sistema ventricolare normale per morfologia e dimensionicon linea mediana in asse. Ampiamente rappresentato lo spazio subaracnoideo periencefalico in sede fronto-parietale al vertice, con buona rappresentazione del resto. Non anomalie morfologiche , volumetriche o di segnale delle formazioniamigdalo-ippocampali nè aree di sostanza grigia eterotopica.

Grazie mille
Risposta del medico
cosetta ugolini
Specialista in Chirurgia maxillo-facciale
Per rispondere correttamente è necessario prendere visione della documentazione radiologica effettuata
Risposto il: 06 Luglio 2008