Tintura capelli con crisi epilettiche

Salve io volevo sapere se assumendo Carbamazepina per crisi epilettiche posso tingere i capelli o c'è qualche pericolo. Ringrazio in anticipo spero in una risposta

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Direi che non ci dovrebbero essere problemi. Le tinture non vengono assorbite dalla pelle. Funzionano inizialmente con una soluzione basica che apre le squame dei capelli e tenendo in posa fa penetrare il pigmento nelle squame. Poi c'è un balsamo che si applica dopo il risciacquo che è acido che richiude le squame. Ovviamente esistono molti tipi di epilessia, se è ben controllata non ci dovrebbero essere problemi. Rigiri la domanda anche al neurologo specificando che tipo di epilessia ha, se è controllata. Cordiali saluti

Risposto il: 22 Giugno 2020