Reflusso

Buonasera dottore, soffro di reflusso, tachicardia, dolore allo sterno, inappetenza data dalla nausea, talvolta mal di stomaco con gonfiore e eccessive eruttazioni. Penso di essere intollerante al lattosio, ma devo anche fare una gastroscopia. Il medico mi ha detto che il reflusso con il lattosio non c'entra nulla. E inoltre ho anche orecchie ovattate.. ho letto che il reflusso può comportare questo ovattamento, è davvero così?
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia
Sì è possibile, ma naturalmente vanno escluse altre concomitanti patologie dal punto di vista ORL. Saluti.
Risposto il: 07 Giugno 2019