Reflusso

Buongiorno volevo un consulto da una settimana averto malessere generale, il tutto e partito con un irritazione alla gola ho consultato il mio medico di base ne quale mi ha detto di avere un po la gola rossa e l'otite. Dopo 2 giorni sono andato da un'otorino dove mi ha diagnosticato un reflusso laringeo, visto che ho avuto già dei problemi di reflusso gastrofaceo. Mi ritrovo con una tosse, mi sento catarro retronasale, orecchie leggermente tappate ieri ho avvertito un po di acidità ho sentito che i succhi gastrici salivano. Al lavoro nelle ultime settimane mangiavo sempre pizza,focaccia e qualche volta bibite. Può essere il reflusso la causa. Perché ho avuto altri problemi con il reflusso sempre malessere generale, solo che il problema si risolveva subito mi sentivo subito bene. La cura lo iniziata ieri, ma nei 2 giorni precedenti avevo preso lucen.. ora sto seguendo quella che mi hanno dato. La tosse persiste di notte, di giorno non avverto questo gran tossire. Volevo sapere quanto tempo ci mettere a disinfiammare il farmaco? Penso che sono tutto infiammato? Spero di ricevere il più presto un consulto vi auguro una buona giornata.
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Difficile dare una risposta, visto che non ci ha detto che cura sta seguendo adesso ( dopo il Lucen) e in che dosaggio...
Risposto il: 27 Agosto 2019